Zurich Connect per i soci Altroconsumo


Il prodotto non è più presente nel catalogo.

A seguito dell’interruzione dell’accordo tra Zurich Connect e Altroconsumo Connect, il prodotto non è più presente nel catalogo. Vi invitiamo pertanto a fare un preventivo con i comparatori presenti sul sito di Altroconsumo Connect. Tutti i preventivi che hai già ricevuto e contenenti una proposta di polizza da parte di Zurich Connect, restano validi e acquistabili. La copertura per le polizze già emesse resterà attiva fino alla scadenza naturale della polizza. Nulla cambia per chi è già cliente di Zurich Connect.

Cosa succede alle mie polizze? 

Le polizze acquistate sono operative fino alla loro naturale scadenza e per il cliente non vi saranno momenti di discontinuità nelle coperture durante il periodo di validità della polizza. Zurich Connect garantisce il servizio di assistenza sinistri e post-vendita per tutto il tempo previsto dagli obblighi di legge.

Fino a quando posso acquistare la polizza?

Le polizze per cui avete ricevuto un preventivo per una nuova emissione o per cui è arrivata una proposta di rinnovo prima del 2 luglio, sono acquistabili entro il periodo di validità del preventivo stesso.

Cosa succede alle proposte di rinnovo? 

Se hai una polizza auto o moto in scadenza con Zurich Connect, a partire dal 2 luglio non riceverai una proposta di rinnovo da Zurich Connect, ma una comunicazione contenente l’avviso di scadenza e le informazioni sul tuo Attestato di Rischio (ATR).

Dunque, non ricevendo la proposta di rinnovo da Zurich Connect, non sarà quindi più possibile rinnovare la polizza auto o moto con Zurich Connect: potrai confrontare i premi delle altre compagnie assicuratrici grazie ai comparatori presenti sul sito di Altroconsumo Connect e cercare la compagnia che corrisponde meglio alle tue esigenze.

Dove trovo l’attestato di rischio?

Zurich Connect metterà a disposizione l’attestato di rischio 45 giorni prima della scadenza della polizza: lo puoi trovare nella tua Area Riservata sul sito della compagnia https://www.zurich-connect.it.
Ricordiamo che l’attestato di rischio non è necessario per fare un preventivo con i comparatori presenti sul sito di Altroconsumo Connect.

Cosa succede se faccio un sinistro?

Non cambia niente: puoi fare la denuncia del sinistro direttamente a Zurich Connect. 

In alternativa, puoi contattare Altroconsumo Connect allo 02.6961567 (da lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00; sabato e prefestivi dalle 9.00 alle 13.00) o via mail [email protected]