Zurich Connect per i soci Altroconsumo

Altroconsumo Connect S.r.l
I servizi relativi ai prodotti assicurativi sono erogati da Altroconsumo Connect S.r.l., società commerciale di intermediazione assicurativa, e non da Altroconsumo Edizioni S.r.l. e Associazione Altroconsumo. Altroconsumo Connect S.r.l. è il broker assicurativo costituito dalla Fondazione Altroconsumo, iscritto al Registro degli Intermediari Assicurativi (Sez. B n. B000525056) e soggetto al controllo di IVASS. Altroconsumo Connect S.r.l. opera nel mercato e, tenendo conto dei risultati dei test comparativi e delle indagini sui prodotti assicurativi pubblicate da Altroconsumo, ha negoziato per i soci e i fan di Altroconsumo questa polizza, gestisce i passaggi necessari per l’eventuale acquisto della polizza e la raccolta delle adesioni nel caso sia stato costituito un gruppo di acquisto. L’attività svolta da Altroconsumo Connect S.r.l. è a pagamento e remunerata dalle provvigioni ricomprese nel premio delle polizze stipulate. Ogni successiva comunicazione relativa all’acquisto della polizza avverrà direttamente ed esclusivamente con Altroconsumo Connect S.r.l., sulla base dell’incarico che verrà ad essa rilasciato dall’interessato.A seguito dell’interruzione dell’accordo tra Zurich Connect e Altroconsumo Connect, il prodotto non è più presente nel catalogo. Vi invitiamo pertanto a fare un preventivo con i comparatori presenti sul sito di Altroconsumo Connect. Tutti i preventivi che hai già ricevuto e contenenti una proposta di polizza da parte di Zurich Connect, restano validi e acquistabili. La copertura per le polizze già emesse resterà attiva fino alla scadenza naturale della polizza. Nulla cambia per chi è già cliente di Zurich Connect.
Cosa succede alle mie polizze?
Le polizze acquistate sono operative fino alla loro naturale scadenza e per il cliente non vi saranno momenti di discontinuità nelle coperture durante il periodo di validità della polizza. Zurich Connect garantisce il servizio di assistenza sinistri e post-vendita per tutto il tempo previsto dagli obblighi di legge.
Fino a quando posso acquistare la polizza?
Le polizze per cui avete ricevuto un preventivo per una nuova emissione o per cui è arrivata una proposta di rinnovo prima del 2 luglio, sono acquistabili entro il periodo di validità del preventivo stesso.
Cosa succede alle proposte di rinnovo?
Se hai una polizza auto o moto in scadenza con Zurich Connect, a partire dal 2 luglio non riceverai una proposta di rinnovo da Zurich Connect, ma una comunicazione contenente l’avviso di scadenza e le informazioni sul tuo Attestato di Rischio (ATR).
Dunque, non ricevendo la proposta di rinnovo da Zurich Connect, non sarà quindi più possibile rinnovare la polizza auto o moto con Zurich Connect: potrai confrontare i premi delle altre compagnie assicuratrici grazie ai comparatori presenti sul sito di Altroconsumo Connect e cercare la compagnia che corrisponde meglio alle tue esigenze.
- Per confrontare le polizze auto: https://www.altroconsumoconnect.it/assicurazioni-auto/compila-profilo/targa
- Per confrontare le polizze moto: https://www.altroconsumoconnect.it/assicurazioni-moto/compila-profilo/targa
Dove trovo l’attestato di rischio?
Zurich Connect metterà a disposizione l’attestato di rischio 45 giorni prima della scadenza della polizza: lo puoi trovare nella tua Area Riservata sul sito della compagnia https://www.zurich-connect.it.
Ricordiamo che l’attestato di rischio non è necessario per fare un preventivo con i comparatori presenti sul sito di Altroconsumo Connect.
Cosa succede se faccio un sinistro?
Non cambia niente: puoi fare la denuncia del sinistro direttamente a Zurich Connect.
In alternativa, puoi contattare Altroconsumo Connect allo 02.6961567 (da lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00; sabato e prefestivi dalle 9.00 alle 13.00) o via mail [email protected]