Polizza Casa Zurich Connect
Altroconsumo Connect S.r.l
I servizi relativi ai prodotti assicurativi sono erogati da Altroconsumo Connect S.r.l., società commerciale di intermediazione assicurativa, e non da Altroconsumo Edizioni S.r.l. e Associazione Altroconsumo. Altroconsumo Connect S.r.l. è il broker assicurativo costituito dalla Fondazione Altroconsumo, iscritto al Registro degli Intermediari Assicurativi (Sez. B n. B000525056) e soggetto al controllo di IVASS. Altroconsumo Connect S.r.l. opera nel mercato e, tenendo conto dei risultati dei test comparativi e delle indagini sui prodotti assicurativi pubblicate da Altroconsumo, ha negoziato per i soci e i fan di Altroconsumo questa polizza, gestisce i passaggi necessari per l’eventuale acquisto della polizza e la raccolta delle adesioni nel caso sia stato costituito un gruppo di acquisto. L’attività svolta da Altroconsumo Connect S.r.l. è a pagamento e remunerata dalle provvigioni ricomprese nel premio delle polizze stipulate. Ogni successiva comunicazione relativa all’acquisto della polizza avverrà direttamente ed esclusivamente con Altroconsumo Connect S.r.l., sulla base dell’incarico che verrà ad essa rilasciato dall’interessato.A seguito dell’interruzione dell’accordo tra Zurich Connect e Altroconsumo Connect, il prodotto non è più presente nel catalogo. Tutti i preventivi ricevuti restano validi e acquistabili. La copertura per le polizze già emesse resterà attiva fino alla scadenza naturale della polizza. Nulla cambia per chi è già cliente di Zurich Connect.
Cosa succede alle mie polizze?
Le polizze acquistate sono valide fino alla loro naturale scadenza e per il cliente non vi saranno momenti di discontinuità nelle coperture durante il periodo di validità della polizza. Zurich Connect garantisce il servizio di assistenza sinistri e post-vendita per tutto il tempo della validità del contratto e comunque per tutto il tempo previsto dalla norma di legge.
Fino a quando posso acquistare una nuova polizza casa?
Se hai fatto un preventivo per una nuova polizza prima del 2 luglio, questa è acquistabile entro la data di validità del preventivo stesso. Dal 2 luglio non sarà più possibile fare il preventivo per una nuova polizza casa.
Cosa succede alle proposte di rinnovo?
Se hai una polizza casa in scadenza entro il 31 luglio, riceverai la proposta di rinnovo da parte di Zurich Connect e potrai acquistarla entro la validità del preventivo stesso. Le polizze con scadenza successiva al 31 luglio 2024, invece, non potranno essere rinnovate. Dunque, non riceverai alcun preventivo o proposta di rinnovo.
Cosa succede se faccio un sinistro?
Non cambia niente: puoi fare la denuncia del sinistro direttamente a Zurich Connect, con i canali disponibili abitualmente, area personale, app, call center.
Ci sono in catalogo altre polizze multirischio abitazione?
Al momento non sono disponibili altre polizze abitazione. Altroconsumo Connect, nell’ottica di una costante analisi e ricerca di prodotti, è già al lavoro per proporvi nuove soluzioni assicurative.