Chi è Altroconsumo Connect

Altroconsumo Connect: il broker di Altroconsumo

I servizi relativi ai prodotti assicurativi sono erogati da Altroconsumo Connect S.r.l., società commerciale di intermediazione assicurativa, e non da Altroconsumo Edizioni S.r.l. e Associazione Altroconsumo. Altroconsumo Connect S.r.l. è il broker assicurativo costituito dalla Fondazione Altroconsumo, iscritto al Registro degli Intermediari Assicurativi (Sez. B n. B000525056) e soggetto al controllo di IVASS.  Altroconsumo Connect S.r.l.  opera nel mercato e, tenendo conto dei risultati dei test comparativi e delle indagini sui prodotti assicurativi pubblicate da Altroconsumo, ha negoziato per i soci e i fan di Altroconsumo questa polizza, gestisce i passaggi necessari per l’eventuale acquisto della polizza e la raccolta delle adesioni nel caso sia stato costituito un gruppo di acquisto. L’attività svolta da Altroconsumo Connect S.r.l. è a pagamento e remunerata dalle provvigioni ricomprese nel premio delle polizze stipulate. Ogni successiva comunicazione relativa all’acquisto della polizza avverrà direttamente ed esclusivamente con Altroconsumo Connect S.r.l., sulla base dell’incarico che verrà ad essa rilasciato dall’interessato.
 
L’attività del broker è per definizione un’attività indipendente: il broker non riceve mandato di rappresentanza da parte delle compagnie ma da parte del cliente finale. Il broker, e quindi Altroconsumo Connect, opera per conto dei clienti finali, nell'esclusivo interesse dei loro bisogni assicurativi, e viene valutato direttamente dai clienti che saranno liberi di rinnovare o meno la loro fiducia.
 
Altroconsumo Connect srl nasce nel 2016 con l’obiettivo di esercitare una forma di brokeraggio etico atto a soddisfare le esigenze assicurative dei propri clienti.
I nostri valori sono gli stessi che da anni contraddistinguono l’attività di Altroconsumo, la più diffusa Associazione di consumatori in Italia, con i suoi oltre 300.000 iscritti: la tutela del Consumatore e l’informazione indipendente, volta a favorire le corrette forme di consumo, sono i motori che muovono quotidianamente la nostra attività.