• Home
  • Cancellation Top Europ Assistance

Cancellation Top Europ Assistance


La polizza che ti consente di annullare il viaggio, anche in caso di Covid-19

Benvenuto sul sito di Altroconsumo Connect srl. Altroconsumo Connect srl è il broker assicurativo costituito dalla Fondazione Altroconsumo, iscritto al Registro degli Intermediari Assicurativi (Sez. B n. B000525056) e soggetto al controllo di IVASS, che ha negoziato per i soci e i fan di Altroconsumo questa polizza, gestisce i passaggi necessari per l’eventuale acquisto della polizza e la raccolta delle adesioni nel caso sia stato costituito un gruppo di acquisto. L’attività svolta da Altroconsumo Connect srl è remunerata dalle provvigioni ricomprese nel premio delle polizze stipulate. Ogni successiva comunicazione relativa all’acquisto della polizza avverrà direttamente ed esclusivamente con Altroconsumo Connect srl, sulla base dell’incarico che verrà ad essa rilasciato dall’interessato.

Cancellation Top Europ Assistance

Assicurazione Annullamento Viaggio - Cancellation Top Europ Assistance

La polizza Cancellation Top di Europ Assistance assicura il valore del viaggio in caso di annullamento, anche a seguito di infezione da Covid-19 dell'assicurato e/o i suoi familiari conviventi o il compagno di viaggio. Inoltre facilita la partenza in caso di imprevisti dell'ultimo minuto. La polizza può essere stipulata fino a 72 ore dopo la prenotazione del viaggio.

La polizza prevede

1. Annullamento Viaggio

- Copre cause o eventi non prevedibili. Gli eventi devono riguardare: l’assicurato e/o i suoi familiari, l’animale domestico dell’assicurato, il socio/contitolare dell’azienda/studio associato. Sono compresi anche gli annullamenti causati da infezione da Covid-19 accertata da referti (test sierologici e tamponi) con esiti positivi che abbia colpito direttamente l’assicurato e/o i Suoi familiari conviventi e o il compagno di viaggio;

- Spese di riprogrammazione del viaggio: se si arriva in ritardo sul luogo della partenza e non si possono utilizzare i biglietti a causa di un evento che può colpire l’assicurato, un familiare o il socio/contitolare.
2. Assistenza prima della partenza per imprevisti dell'ultimo minuto
- Assistenza alla persona in caso di malattia o infortunio nei 15 giorni prima della partenza attraverso: un consulto telefonico, l'invio di un medio o di un’ambulanza in Italia, invio di un fisioterapista a domicilio , consulenza veterinaria, segnalazione centri/cliniche veterinarie in Italia;
Assistenza alla casa: possibilità di richiedere nei 7 giorni prima della partenza l'invio di un fabbro/ idraulico/ elettricista;

Assistenza all’auto: possibilità di richiedere soccorso stradale in caso di guasto/incidente, depannage, autovettura in sostituzione nelle 24 ore prima della partenza e durante il tragitto verso il luogo di partenza.

3. Spese mediche prima della partenza in caso di infortunio avvenuto nei 15 giorni prima della partenza (per visite e esami svolti entro la data prevista per l’inizio del viaggio).

Prima delle sottoscrizione della polizza leggere attentamente il Fascicolo informativo. Per un qualsiasi supporto informativo è sempre possibile contattare il Servizio Clienti Europ Assistance (telefono 800443322, lunedì-sabato 8.00-20.00 oppure via email servizio.clienti@europassistance.it). In caso di denuncia di sinistro è possibile registrarsi al portale https://sinistrionline.europassistance.it o contattare la Centrale Operativa Europ Assistance al numero verde 800904891 (lunedì-sabato, 8.00-20.00).        

Diventa socio per attivare la polizza Cancellation Top Europ Assistance